Cam.tv: cos'è e quanto conviene investire?

Cam.tv: cos’è e quanto conviene investire?

Hai mai sentito parlare di Cam.tv? Ti affascina il mondo dell’affiliazione, ma hai paura di tentare e rischiare? Quest’articolo cercherà di chiarire tutti i tuoi dubbi.

Cos’è Cam.tv

Cam.tv è una community sociale che consente di condividere le proprie competenze attraverso videochat ad alta risoluzione e ricevendo un compenso per le attività svolte all’interno della piattaforma.

Ma il progetto, fin qui non troppo innovativo, non si ferma a quest’aspetto. Il modello di business di Cam.tv è più innovativo soprattutto nella modalità di finanziamento.

Cam.tv fa uso del crowdfunding per finanziare la propria idea, ovvero raccoglie fondi direttamente dagli utilizzatori della piattaforma per sviluppare funzionalità e ampliare la propria infrastruttura. In questo momento siamo in una fase di pre-crowdfunding in cui ai supporter del progetto, in cambio del proprio contributo economico, vengono date delle ricompense crescenti che vanno da percentuali aggiuntive sulle attività di affiliazione di nuovi utenti fino a (e qui si apre la parte interessanti) un 6% a vita sui guadagni della piattaforma (per i Founder President).

Arrivato a questo punto il mio cervello è andato un po’ “in pappa”. Per chi non mi conoscesse affatto, posso dirvi che sono piuttosto skillato sullo sviluppo di piattaforme digitali, affiliate marketing, network marketing, crowdfunding e libertà finanziaria e trovare TUTTE queste tematiche insieme ha fatto scattare quel sesto senso da imprenditore che fiuta un’opportunità. [Emanuele Pisapia su Vita da Imprenditore]

Insomma Cam.tv si presenta come un’innovatvo seppur rodato metodo di business digitale. Potrebbe essere il prossimo boom sulla scia delle criptovalute? Staremo a vedere.

Per approfondire l’argomento vi invito a leggere l’articolo completo di Emanuele Pisapia su vitadaimprenditore.it