Samsung Galaxy s8: scopri prezzi e caratteristiche

Il Samsung Galaxy S8 è assolutamente un must-have per i fan di casa Samsung. In uscita a fine aprile, il nuovo smartphone con sistema Android è tra più avanzati sul mercato offre una risoluzione di 2960×1440 pixel con il suo display da ben 5.8 e promette senza dubbio un’esperienza d’uso immersiva e soddisfacente. Due i modelli disponibili: Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+, entrambi dotati di internet ad alta velocità grazie al modulo LTE 4G che consentirà di avere a disposizione un trasferimento dati di qualità superiore.

La fotocamera da 12 megapixel delude un po’ le aspettative del tanto atteso Samsung Galaxy S8, tuttavia consentirà ugualmente di scattare fotografie e registrare video in 4K. Preoccupati per peso e dimensioni? Se è vero che le dimensioni contano, questo non vale per il Samsung Galaxy S8 che con i suoi 8mm e 155grammi di peso garantisce praticità e portatilità in ogni contesto.

Il Samsung Galaxy S8 dispone forse del miglior display su smartphone ad oggi. 1000 nit di luminosità massima all’aperto, sotto al sole, con il sistema intelligente di Samsung che enfatizza il contrasto; 6.2 pollici con risoluzione di 2960×1440 pixel, bordi edge e sopratutto cornici laterali praticamente inesistenti e minime sulla parte inferiore e superiore. Completa l’eleganza del dispositivo il supporto HDR ed angoli di visione estremi.

Il prezzo del nuovo Samsung Galaxy S8 oscillerà tra gli 830€ – 865€ e saranno in molti a scegliere di acquistarlo in abbinamento a contratti ad alta velocità internet al fine di sfruttare tutte le innumerevoli caratteristiche.

Galaxy S8 è in grado di supportare la connettività LTE cat. 16, ovvero si può spingere a 1Gbps dove le reti lo permettono. Si tratta di uno dei primissimi smartphone ad avere questa caratteristica. Benissimo il Wi-Fi che sfrutta tutte le tipologie di connettività possibile. Il GPS, non solo è immediato ma supporta qualunque tipologia di localizzazione satellitare.

Per quanto riguarda l’audio, le cuffie AKG in dotazione sono ottime e sono a mio avviso il giusto accessorio per un prodotto da 900 euro. Paragonabili a cuffie da circa 70/90 euro, sono comode e restano sempre ben salde nell’orecchio. Buona la qualità audio catturata dal microfono, ottimo l’audio in capsula.7

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *