Spedire bagagli con una piattaforma digitale online

Oggi vi parliamo di un servizio online, sviluppato da una startup napoletana, che consente di spedire bagagli con prenotazione del ritiro e consegna a domicilio del proprio bagaglio attraverso la propria piattaforma web. Il progetto di cui parliamo è bagexpress

Bag Express è il servizio online adatto per chi ama viaggiare leggero e vuole trovare il proprio bagaglio che lo aspetta a destinazione, ma anche per chi vuole spedire le proprie attrezzature sportive con tutta la comodità della consegna a domicilio. Ad oggi consente di spedire bagagli fino a 40Kg in Europa a tariffe molto convenienti. L’azienda ha come mission facilitare l’esperienza di chi viaggia per turismo o lavoro offrendo un servizio di ritiro, spedizione e consegna a domicilio di bagagli e attrezzature tecniche o sportive.

Spedire bagagli diventa così un’esperienza “leggera” consentendo, come sostiene l’azienda, di godersi vacanza #handsfree

Spedire bagagli da 25Kg dall’Inghilterra all’Italia

Nel nostro esperimento provvederemo a spedire un bagaglio da 25Kg (un trolley) dalla nostra sede in UK fino agli uffici in Italia. Ecco come abbiamo fatto:

Per prima cosa la tratta Inghilterra – Italia è tra le più gettonate per la spedizione di bagagli e ci consente di effettuare il ritiro e la consegna a soli 48€ – Nella prima schermata abbiamo inserito i dettagli dell’indirizzo di ritiro e consegna e selezionato il nostro bagaglio:

Spedire bagagli con una piattaforma digitale

Ci viene confermato l’importo di €48 e siamo pronti al prossimo step.

Spedire bagagli con una piattaforma digitale

bagexpress consente di effettuare l’ordine creando un profilo personale oppure iscrivendosi “al volo” al proprio servizio. Questa scelta è molto comoda perché consente di risparmiare tempo se si è un nuovo utente e di recuperare facilmente i propri dati personali nel caso si disponga già di un account personale.

Spedire bagagli con una piattaforma digitale

La scelta degli indirizzi di partenza ed arrivo permette di specificare se il luogo di ritiro e consegna sono residenze, hotel, uffici o altre tipologie di luoghi aperti al pubblico ed è possibile indicare un referente per il ritoro e uno per la consegna. Per ogni destinatario sarà anche possibile scegliere un indirizzo email e un numero di telefono per ricevere un SMS di verifica.

Nell’ultimo step è possibile verificare i dati inseriti al momento della prenotazione ed effettuare il pagamento con Carta di credito. Spedire il nostro bagaglio è stata un’esperienza rapida e veloce.

Nell’email di conferma vengono poi forniti ulteriori dettagli che ci aiutano a proteggere il nostro bagaglio (l’utilizzo della pellicola trasparente è sicuramente il metodo più sicuro). Il giorno previsto per la consegna abbiamo ricevuto la visita del corriere nei nostri uffici che ha ritirato il bagaglio applicandovi un’etichetta di viaggio e dopo 48 ore il bagaglio è arrivato a destinazione in Italia.

durante il tragitto abbiamo potuto monitorare l’avanzamento della nostra spedizione attraverso lo strumento di tracking del bagaglio ed essere così sempre informati sull’avanzamento della spedizione.

Un’ottima esperienza utente e un servizio di spedizione bagagli all’avanguardia, complimenti bagexpress!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *